L’azienda Consorzio di Filiera Olivicola Sicilia Soc. Coop. Agricola a r.l., è composta da soci olivicoltori della provincia di Palermo e Agrigento; è diretta da un Consiglio di Amministrazione a da un Presidente ed è iscritta regolarmente alla Camera di Commercio. Il Consorzio è proprietario di un frantoio, imbottigliamento in bottiglie da vetro e lattine da litri 5, in Via Pietro Nenni 135 – Casteldaccia (Pa).
il consorzio aderisce all’unione regionale delle cooperative UNICOOP Sicilia.
Zona di produzione
Il Consorzio si estende nel territorio della Sicilia occidentale delle province sopra descritte. La superficie olivetata è quella presente nei fascicoli aziendali dei soci del consorzio, piante produttive di varietà : Biancolilla, Nocellara del Belice, Cerasuola.
Linee di produzione
Notizie sull’Azienda: Dell’olio ottenuto dalle olive dei soci, quello classificato come extravergine viene imbottigliato con marchio “APOLIVO” in contenitori di vetro della capacità 500 ml., 750 ml. e da 1 litro, più la lattina da 5 litri. Lo stesso dicasi per l’olio classificato come D.O.P. “Val di Mazara”, il tutto viene estratto a freddo nel proprio frantoio oleario.